English Cerca        
STORIA PROFESSIONALE - MARIA VITTORIA EMILI

 BIO...DEL PERCORSO LAVORATIVO CREATIVO

Nasco a Roma,affronto prestissimo all'eta' di 12 anni  il mondo lavorativo nel salone di mia  sorella Maria Rita .

 

Mi appassiono fin dall'inizio a questa professione e passo ad imparare dai grandi maestri che nel centro di roma imperano dagli anni 60:

 "Estro" "Talento" dal culto della bellezza i grandi  "Sargassi"di Grazia e Sergio Testa (il vivaio più noto di Roma) Enzo Amato alla quale preparavo le basi di trucco, che lui le rifiniva con accurata maestria. Al maestro Enzo Amato ho carpito (cercando di non farmi vedere) molti segreti di trucco.

Con lo staff di Grazia sono entrata nel mondo della moda ed ho partecipato agli show degli stilisti piu' in voga come GATTINONI ,MILA SCHON,FENDI ECC.

Nel frattenpo seguivo vari corsi  di perfezionamento:colori tecnici,estetca,acconciature e trucco da show.

Lasciato il salone di bellezza di Grazia

Con il video dei Tazenda "Spunta la luna dal monte" sono approdata al mondo dello spettacolo.

Poi il primo lavoro di pubblicita' per la Shiseido con la protagonista la bella Valentina Chico,da allora pubblicita', spettacolo, cinema, e tv.

I numerosi viaggi di lavoro a Milano,Londra,Parigi,NewYork,Tokio, isola di Creta, Marocco.

Nasce il lavoro di staff e inizio a lavorare al cinema con il film "Bagno Maria"reg. di Giorgio Panariello, la mia formazione professionale lavorativa nel settore e la speciale preparazione degli effetti speciali cinematografici,emerge nel lavoro dei film d'epocae nei molti effetti speciali,al fianco dei noti truccatori:"Stefano Fava","Luigi&Manlio Rocchetti ",i mitici "Trani","Pietro Tenoglio".

Si mostra interessante il mondo televisivo mediaset ,stream, inizio in Rai con il trucco dI "Daniela Poggi ",in seguito alla programmazione di foto per la stampa: "Chi""Sorrisi &Canzoni""Confidenze""Tvsette"" Oggi"" Gente""ecc.

 

Non ci sono più segreti per me nel mondo più ambito e affascinante.Ma la specializzazioni nei i prodotti di cosmetica, procedo con lo studio di cosmetologia, felice di studiare mi preparo per un altro grande emozionante ruolo, "'l'insegnamento ",come vedete ho fatto un bel bagaglio di studi ed esperienza, mi piacerebbe trasferire ,attraverso una mia scuola ,la mia competenza nuove leve motivate l'arte professionale conquistata a qualcuno ricco di qualità.

 

Perche' credo che le innovazioni e i vari modi di vivere,usanze etniche, lo sviluppo del lavoro tecnico, è soprattutto molto singolare dei vari popoli, quando si scoprono e raggruppano le varie civiltà, di usanze, etniche donano una ricchezza infinita ...li conservo sempre e ho bene in mente,sono le cose principali che mi accompagnano sempre nella vita professionale.  

 

© Copyright 2000 Maria Vittoria Emili info@ | +39 338.7729203