English Cerca        
Sposa

Sposa lo Sposo ..il matrimonio la festa ,il rito  ...Sposarsi in qualità naturale appropriate?

La richiesta più frequente di una sposa al suo truccatore per il giorno delle nozze?

ESSERE BELLISSIMA  PER IL *SI* parola di Maria Vittoria Emili make-up artist e docente di corsi personalizzati. Vi diamo qualche consiglio per orientarsi nella scelta del maquillage per il giorno più bello, e le tappe da seguire perché tutto sia perfetto.

La prima mossa, se si decide d'affidarsi ad un make-up artist è la scelta del professionista, che deve essere effettuata per tempo, anche sei mesi prima della cerimonia, per avere la possibilità di realizzare delle prove, e creare del trucco il più possibile appropriato alla sposa*, esordisce l'esperta.Questo significa che, se la futura signora ama i rossetti rossi, non ha motivo di rinunciarvi proprio il giorno delle nozze.Ecco perchè non parlerei di particolari regole di bon ton per il trucco. Suggerisco, invece di evitare che la sposa e sua madre siano truccate nello stesso modo.

Per il resto, via libera ai classici, come il mascara, meglio se waterproof a prova anche di lacrime di gioia, senza dimenticare che pure le sopracciglia devono essere ben curate per garantire un risultato armonioso.

 La vera parola d'ordine, però, resta * luminosità *. Si ottiene puntando su un fondotinta che si adatti al proprio tipo di pelle e ne rispetti la tonalità naturale.E' il momento delle carnagioni chiare, che donano in particolar modo alle spose perchè richiamano un'idea di bellezza eterea e purezza, con un gioco ad effetto di ciprie iridescenti.

 Il giorno delle nozze sono vietate le occhiaie. E se l'emozione non vi farà dormire la notte prima della cerimonia, affidatevi ai correttori, per esempio quelli  color arancio, che neutralizza l'antiestico color bluastro sotto gli occhi.

E' importante ricordare che alcune *attenzioni speciali* vanno adottate con un certo anticipo, per esempio prenotando dall'estetista, circa due settimane prima delle nozze, una pulizia del viso che renda la pelle pura e luminosa. 

 

 

© Copyright 2000 Maria Vittoria Emili info@ | +39 338.7729203